Albo Pretorio on line


Albo Pretorio Online

D.Lgs. n.33 del 14/03/2013

Amministrazione Trasparente

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

Piano Strutturale Comunale

 

Piano Strutturale Comunale

Accessibilità



questo sito e' conforme alla legge 4/2004

Informazioni S.U.A.P.

Moduli Unificati per l'Edilizia

Moduli unificati per l'edilizia

SPECIALE AMIANTO

SPECIALE AMIANTO

Bussola della Trasparenza

Sportello Unico delle Attività Produttive - Comune di Roccabernarda

Benvenuti nella sezione dedicata allo Sportello Unico Attività Produttive del Comune di Roccabernarda, in questa pagina troverete tutte le informazioni necessarie per l'avvio di un procedimento.

 

Informazioni sullo Sportello:

Responsabile: Dott. ssa Anastasia Brittelli

Indirizzo: Via della Resistenza, snc - 88835 Roccabernarda (KR)

Telefono: 0962 56072

Fax: 0962 57921

Email pec: segreteria.roccabernarda@asmepec.it 

 

-------------------------------------------------------

"Per inoltrare una pratica e/o ricevere informazioni sui procedimenti utilizza il menù in alto a destra"

-------------------------------------------------------

 

Che cos'e?

Con il D.P.R. 160/2010 lo Sportello unico per le attività produttive (SUAP) diventa l’unico punto di accesso per le imprese in relazione a tutte le vicende amministrative riguardanti le attività produttive e fornisce una risposta unica e tempestiva in luogo di tutte le pubbliche amministrazioni coinvolte nel procedimento.

Lo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP) è uno strumento di semplificazione amministrativa che utilizza a sua volta altri strumenti di semplificazione (conferenza di servizi, SCIA, silenzio assenso, accordo tra amministrazione e privati ecc.) al fine di snellire i rapporti tra Pubblica Amministrazione (P.A.) ed utenza.

Le nuove disposizioni intervengono sul precedente impianto normativo (D.P.R. 447/98 e s.m.i.) per dare piena attuazione all’obiettivo di individuare un servizio informativo ed operativo che costituisca per l'utente imprenditore un punto di contatto privilegiato con la Pubblica Amministrazione.

Il nuovo regolamento che abroga il previgente D P R n 447 del 1998 ridefinisce organicamente la disciplina dei SUAP, anche se in due momenti diversi:

  • 6 mesi per il c.d. procedimento automatizzato
  • 1 anno per il procedimento ordinario.

Il regolamento SUAP semplifica e informatizza i procedimenti amministrativi. L’informatizzazione è resa obbligatoria e si realizza attraverso ristrutturazioni minime o, comunque, avvalendosi e integrando infrastrutture e reti esistenti. Le domande, le dichiarazioni le segnalazioni e le comunicazioni nonché gli elaborati tecnici e gli allegati saranno presentati esclusivamente in modalità telematica.  Lo Sportello Unico sempre in via telematica inoltrerà la documentazione alle altre Amministrazioni che intervengono nel procedimento. Il portaleimpresainungiorno.gov realizzato dal Ministero per lo Sviluppo Economico avrà la funzione di raccordo telematico e di interazione tra tutti i soggetti e gli Enti interessati. E' pertanto rimesso al portale il collegamento ed il reindirizzo ai sistemi informativi e ai portali già realizzati, garantendo la interoperabilità tra le Amministrazioni. La piena ed efficace attuazione della nuova disciplina dipenderà dall’azione sinergica tra gli Enti coinvolti che vede lo Sportello Unico come il terminale di una complessa rete amministrativa ed informativa.

 

 

 S.U.A.P. - Sportello Unico delle Attività Produttive

Comune di Roccabernarda

Comune di Roccabernarda

P. IVA 00311290795

Tel. 0962/56072 - Fax: 0962/57921

Accessibilità

Sito ottimizzato per Mozilla Firefox e Google Chrome

I cookie aiutano a fornire servizi di qualità. Navigando su questo sito accetti il loro utilizzo.     Informazioni

HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 0.581 secondi
Powered by Asmenet Calabria